carrozzeriaguerralugo


La Carrozzeria Guerra Sergio nasce dall’intraprendenza e la passione di un ragazzo, Sergio, che ad appena 21 anni, ma già con più di 7 anni di esperienza alle spalle, decide di avviare una propria attività nel settore che più lo appassiona.
Quello della carrozzeria.

Nel 1965 si apre per la prima volta il cancello dell’Autocarrozzeria Guerra Sergio.

Sono anni di pieno sviluppo ed il settore dell’automotive è inondato di continue novità infatti nello stesso anno fu tra le prime carrozzerie ad installare un banco di raddrizzatura telai.
Fu un notevole cambiamento, se prima la raddrizzatura delle scocche era affidata al 100% all’esperienza e sentimento dell’operatore ora si lavora con dei riferimenti precisi.

Nel 1968 la nascita dei primi forni per effettuare verniciature di qualità ed essicarle a ben 80° riducendo i tempi di attesa della vettura. Proprio in quell’anno la nostra carrozzeria fu la prima della zona ad avere questo nuovo strumento simbolo dell’impegno e della continua ricerca della qualità.

Nel 1970 quest’impegno viene premiato dall’autorizzazione del marchio Fiat che rimarrà per ben 25 anni.

Negli anni successivi si è sempre continuato ad aggiornare e sviluppare le tecniche per effettuare riparazioni a regola d’arte sostituendo le attrezzature che via via si evolvevano ed aggiungendo sempre nuovi servizi al cliente come il restauro di auto e moto d’epoca.

Nel 2002, grazie alla passione ereditata dal padre, entra a far parte dell’attività il figlio Gianni che già dopo due anni viene premiato con il primo posto al concorso di “Miglior giovane verniciatore d’Italia” e terzo classificato alla finale europea.

Oggi continua con lo stesso impegno a tramandare la tradizione di famiglia insieme a collaboratori qualificati per poter sempre garantire un altissimo livello di lavorazione sulle vostre auto.

Via aspettiamo nella storica sede a Lugo di Ravenna” Gianni Guerra