Lucidatura auto professionale, protezione e mantenimento.

La lucidatura è una serie di processi che noi della Carrozzeria Guerra Sergio abbiamo testato con anni di esperienza per la rimozione di molteplici difetti della vernice.

Andiamo a scoprire i vari tipi di alterazioni correggibili:

buccia d'arancia

Buccia d’Arancia: la superficie ha una texture simile alla buccia dell’arancia, presentando un notevole calo di brillantezza causata da verniciature mal eseguite, solitamente più pronunciata sulle parti verticali anche in auto nuove.

overspray

Over Spray (infumatura): simile alla buccia d’arancia ma con elevata ruvidità al tatto causata da particelle di vernice depositate sulle parti della carrozzeria.

ologrammi

Ologrammi (swirls): sono aloni circolari concentrici rendono la vernice poco brillante riflettendo la luce in modo non omogeneo, più vistosi nei colori scuri causati da micro graffi di vecchie lucidature mal eseguite o lavaggi non idonei.

polveri metalliche

Polveri metalliche o agenti chimici: si tratta di pulviscoli volatili residui di lavorazioni industriali che una volta depositati sulla carrozzeria, con l’effetto dell’umidità, si ossidano incollandosi alla superficie causando una superficie ruvida poco brillante e talvolta macchiano la vernice color ruggine.

liquami

Liquami di uccelli: se non rimossi immediatamente generano danni gravi alla vernice causati dagli acidi in esso contenute.

insetti

Insetti: se non eliminati a breve termine causano aloni, macchie, scoloriture, gravi danni alle superfici a causa del ph acido in esso contenuto.

resina

Resina: se non rimossa nei giorni a seguire causa gravi danni alla vernice: ispessimenti, corrosione, macchie o aloni.

catrame

Catrame gocce: particelle di catrame fresco che si incollano alla carrozzeria.

macchie acqua

Macchie d’acqua: aloni biancastri causati dal calcare contenuto nell’acqua anche di alcuni lavaggi se non viene asciugata tempestivamente.

polvere da freni

Polvere da freni: macchie scure ruvide al tatto dovute a polveri metalliche ad alta temperatura presenti in zone ferroviarie o binari dei tram o dai freni della propria auto.

ossidazioni

Ossidazioni: si presentano come macchie, scolorimenti, alonature causati da agenti atmosferici, raggi UV prodotti chimici inadeguati.

graffi

Graffi: isolati più o meno profondi causati da danni accidentali o atti vandalici.

segni carteggiatura

Segni di carteggiatura: si presentano come macchie opache oppure graffi sotto la vernice. Ne risente la brillantezza e sono causati da vecchie lucidature, vecchie verniciature per appassimento dei prodotti vernicianti.

code di maiale

Code di maiale: sono incisioni sulla superficie della vernice causati da errori durante la fase di lucidatura, particelle dure raccolte dal tampone vanno ad incidere la superficie della vernice.

LAVAGGIO: partiamo da un accurato lavaggio con prodotti professionali che non danneggiano vernice, plastiche e guarnizioni ma bensì vanno ad eliminare le particelle di sporco in superficie.

DECONTAMINAZIONE: questa procedura serve ad eliminare tutte le impurità che hanno aderito sulla vernice e prepara la vettura alla successiva protezione con cere, sigillanti o prodotti nanotecnologici.

ESAME/SUPPORTO: solo dopo la decontaminazione possiamo esaminare con una cura quasi maniacale la vernice dell’auto ed in base ai difetti/danni che vengono annotati su un’apposita scheda decidere come procedere.

  • Auto nuova/priva di danni o difetti: è possibile proteggerla direttamente con cera, sigillante, o prodotti nanotecnologici.
  • Auto con difetti: questa lavorazione è la fase più importante e desiderata dai clienti, occupa fino all’80% di tutta la lavorazione di lucidatura, l’esperienza maturata in centinaia di correzioni su auto di tutti i tipi ed epoche ci consente di affrontare qualsiasi problematica della vernice e rigenerarla nel modo più consono, spesso eliminando la necessità di costose riverniciature.

RISULTATO: un’auto lucidata e protetta da personale esperto è spettacolare…spesso migliore di quando l’avete acquistata nuova!

Gloss, riflessione e brillantezza eccezionali

Tonalità del colore più pieno e profondo

Effetto metallizzato e perlato più definito e visibile

DURATA: l’eliminazione dei difetti ha una durata illimitata in quanto vengono rimossi dalla vernice e non macherati come spesso capita con l’utilizzo di prodotti o personale non qualificato.

PERSONALIZZAZIONE: ogni auto è a sé ed ogni cliente ha le proprie esigenze, noi della Carrozzeria Guerra Sergio siamo attenti ad ascoltare e consigliare la strada migliore da intraprendere partendo da chi cerca semplicemente di ridare un poco di vigore ad un’auto segnata dal tempo per attirare un’eventuale acquirente, ai più esigenti che desiderano riportare a nuovo o addirittura meglio che da nuova le condizioni della propria auto.

PROTEZIONE: Cera, Sigillante, Nanotecnologia
Questi tre elementi sono generalmente utilizzati dopo un’accurata lucidatura o decontaminazione nel caso di auto nuove. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

– Cere La ciliegina sulla torta dopo un lavoro certosino”
Le cere donano ulteriore brillantezza e profondità al colore raggiungendo livelli straordinari. È forse il protettivo più conosciuto e antico nel mondo dell’automotive, i prodotti migliori da noi utilizzati sono ricavati da estratti naturali di Carnauba, sono in grado di proteggere la vernice dagli agenti atmosferici rendendo impermeabile l’auto e aumentando la facilità di pulizia e mantenimento.

DURATA MEDIA: DA 3 A 12 SETTIMANE
LA NOSTRA VALUTAZIONE:
DURATA 
GLOSS ED EFFETTO
PREZZO

– Sigillanti
Vengono progettati per legarsi alla vernice in modo duraturo aiutando a mantenere il veicolo in condizioni ottimali minimizzando il formarsi di imperfezioni.

DURATA MEDIA: DA 3 A 6 MESI
LA NOSTRA VALUTAZIONE:
DURATA
GLOSS ED EFFETTO
PREZZO

– Nanotecnologici
Rappresentano la più avanzata soluzione di protezione delle superfici, può essere applicata a qualsiasi supporto vernice, plastica, gomma, vetro. Le particelle infinitamente piccole vanno a riempire la porosità del supporto creando un velo estremamente liscio e solido con una eccezionale resistenza a graffi, raggi UV, prodotti chimici e tutto ciò che si può depositare sulla vettura. Ha una notevole idrorepellenza che facilita la pulizia della vettura, inoltre ha ottime qualità di brillantezza.

I prodotti Nanotecnologici veramente validi sul mercato sono molto pochi e necessitano di una stesura estremamente attenta, i prodotti utilizzati nella nostra struttura sono frutto di continui test ed esperienze dirette.

DURATA MEDIA: DA 12 A 72 MESI
LA NOSTRA VALUTAZIONE:
DURATA
GLOSS ED EFFETTO
PREZZO


MANTENIMENTO ANNUALE by Carrozzeria Guerra Sergio

Questo servizio è offerto per i clienti più esigenti che hanno già usufruito di trattamenti di lucidatura con cere, sigillanti o nanotecnologie che desiderano avere l’auto sempre al meglio è possibile fare dei pacchetti di interventi annuali, semestrali o trimestrali con rilascio di un certificato con appuntamenti prefissati che comprendono:

– Lavaggio professionale a mano
– Decontaminazione
– Rilavaggio
– Controllo generale superfici
– Stesura cera/sigillante
– Optional stesura prodotti nanotecnologici se non eseguito in precedenza

Puoi trovare le proposte per trattamenti completi nei nostri servizi.